Benessere Emozionale
Per guarire dai tuoi traumi passati, devi sperimentare il perdono
Le persone che sono state gravemente lese spesso dichiarano che non perdoneranno mai "così e così" per averle ferite. In realtà preferirebbero morire piuttosto che perdonare. Questa scelta può cambiare quando si realizza che il perdono è un dono che ti dai.
Il perdono non significa che perdoni un comportamento offensivo. Né significa che permetti a chiunque di ripetere la propria offesa. L'atto doloroso stesso potrebbe essere un atto imperdonabile. Ciò che il Journey Intensive ti mostra è come accedere alle memorie cellulari sepolte intorno al passato fa male e trova il perdono - sia per te stesso che per l'anima della persona che ti ha ferito. Questo ti libera dalla schiavitù della sofferenza.
Quando recitiamo ripetutamente le nostre storie emotive è dannoso per la nostra salute. Ogni volta che ripetiamo le nostre storie, sia nella nostra mente che a voce alta, suscitiamo emozioni che inondano ogni cellula del nostro corpo.
Gli e-motion sono davvero "energie in movimento"
Le emozioni vanno e vengono naturalmente. I bambini passano dal pianto alla risata in pochi secondi. Tuttavia, a causa del condizionamento sociale, molti di noi hanno adottato strategie di coping che ci fanno sopprimere o evitare le nostre emozioni, negandoci così l'accesso ai nostri veri sentimenti. A volte ci aggrappiamo o restiamo bloccati in una particolare emozione. Quando le energie emotive ristagnano o vengono negate, ha un impatto negativo importante sulla nostra vita.
Alcune emozioni hanno qualità curative. Altri, se ripetuti nel tempo, possono danneggiare il naturale ciclo di guarigione del corpo. Il perdono interrompe questo ciclo dannoso e ci invita a registrare nuove convinzioni più sane in sintonia con la nostra guarigione più alta e più profonda.