Depressione

La depressione sta rapidamente diventando un'epidemia mondiale


Circa 350 milioni di persone in tutto il mondo stanno vivendo una qualche forma di depressione. È considerato il più grande disturbo "psicologico" nel mondo occidentale. Entro il 2020, si prevede che la depressione sarà la seconda causa di disabilità nel mondo dopo le malattie cardiache.
Questo pone la domanda ... cosa sta succedendo?
Secondo l'esperienza e gli insegnamenti diretti di Kevin Billett, CEO di The Journey Ltd, la depressione è uno stato o una condizione causata da modelli e comportamenti appresi e non salutari. Non è un'emozione. Per molte persone, la depressione NON è una malattia mentale. Sapendo che i comportamenti malsani sono condizionati, le risposte apprese alle influenze sociali, ne consegue che molte persone possono e hanno interrotto il loro ciclo di depressione usando i metodi condivisi nel Journey Intensive. Innanzitutto dobbiamo capire più in dettaglio come può iniziare la depressione.
Come i nostri sistemi di credenze possono farci ammalare.

Crescendo impariamo cosa pensare, come comportarci, cosa sentire (e cosa non dobbiamo sentire) dalle persone più vicine e care a noi. I nostri sistemi di credenze sono fortemente influenzati dai nostri:
1. Famiglie
2. Culture
3. Religioni
4. Social media
5. Coetanei
6. Colleghi ecc.
Questi sistemi di credenze sono modellati all'interno delle nostre famiglie e gruppi sociali e hanno un impatto incredibile sui nostri comportamenti compensativi (le nostre risposte ai problemi che ci causano ansia). Ci viene detto cosa ci aspettiamo da noi, come reagire sotto coercizione e quali emozioni sono tabù. Impariamo anche quali sentimenti ci sono nella lista "buona".
Alla fine sviluppiamo un sistema di credenze che, fino a quando non viene contestato, funziona con il pilota automatico - ben oltre il livello della nostra consapevolezza.
Alcune strategie di evitamento emotivo che ci privano di un'espressione di sé autentica
Da bambini, rispecchiamo il comportamento di chi ci circonda e apprendiamo strategie di evitamento emotivo che possono renderci:
1.Gonfia le nostre abitudini e fingi di apparire e sentirci più forti di quanto facciamo realmente
2.Diflate e reprimete i nostri sentimenti nascosti per proteggerci in qualche modo
3.Diventa rigidi e legati alle regole e costruisci muri e confini intorno a noi per tenere a bada i nostri sentimenti
Purtroppo, queste tecniche di sopravvivenza rendono le nostre emozioni non disponibili in modi sinceri e sinceri, negandoci la vera bellezza, ricchezza e profondità dei nostri veri sentimenti.
I sintomi della depressione possono includere:
Stress, irrequietezza, malessere, negatività, nervosismo, astinenza, insoddisfazione, sensazione di abbattimento o "blu", ansia, esaurimento, affaticamento, cervello nebbioso, letargia, perdita, tristezza, dolore, inutilità, mancanza di intimità, intorpidimento, apatia, inutilità, intrappolato, disperazione, suicidio
Solo per un momento poniti queste domande:

Quali emozioni sono "autorizzate" a provare? Cosa costituisce un'emozione "buona"? Cosa considero una sensazione "negativa"? Quali sono le emozioni nella lista "brutta"?
Quando inizi a porre domande di autoindagine come queste ed esplori da dove provengono le tue convinzioni, potresti iniziare a capire che hai adottato un sistema di credenze che non è mai stato veramente tuo in primo luogo. A questo punto è necessario sostituire le reazioni adottate con nuove convinzioni sane che sosterranno la tua vita.
Negare e manipolare i nostri veri sentimenti ha un prezzo
Se non raggiungi mai questa fase di consapevolezza e lasci i tuoi sentimenti incontrollati e non guariti, i risultati possono essere devastanti nel tempo. Le risposte malsane socialmente condizionate a situazioni intense significano che viviamo vite false che ci fanno reprimere, negare, rinforzare e chiudere come ci sentiamo davvero per proteggerci.
SIAMO PIÙ DELLE NOSTRE EMOZIONI DI COLPO E CREDENZE SANO
Ci vuole una certa serie di abilità per riconoscere, riconoscere e passare dallo stato di depressione a fare scelte libere e sane. È necessario un certo coraggio e impegno per spezzare la presa della depressione sulla tua vita. La buona notizia è che è del tutto possibile interrompere questi schemi ed eliminarli una volta per tutte.
Come possiamo iniziare a svelare questo malsano labirinto di credenze, comportamenti ed emozioni per accedere e chiarire le cause profonde della depressione a livello cellulare?
Ci vuole coraggio per affrontare la verità
Nelle società occidentali, un medico ha circa dieci minuti per esplorare ciò che sta realmente accadendo nella vita dei loro pazienti. Quindi la soluzione più rapida è quella di prescrivere una sorta di farmaco antidepressivo che intorpidisce i sentimenti del paziente. Questa non è la risposta alla guarigione dalla depressione. Non fa che aggravare il problema, rendendo ancora più difficile sentirsi pienamente e pensare chiaramente.
Ci vuole concentrazione, coraggio ed energia per accedere alle emozioni sepolte, discernere le credenze che non ci servono più e riconoscere i nostri comportamenti automatici, malsani e predefiniti. In Journey Intensive, avrai il supporto di cui hai bisogno per identificare, accedere e rimuovere le abitudini false e spesso dannose al loro interno. Con chiarezza e coraggio puoi imparare tecniche facilmente ripetibili per sradicare schemi vecchi e non serviti. Ciò interrompe gli schemi della depressione e lascia spazio a scelte sane e consapevoli.

IL METODO DI VIAGGIO OFFRE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE UNICO E BORDO DI TAGLIO
La vera libertà è offerta al Journey Intensive. Essere a scelta consapevole per decidere cosa vogliamo dalla vita solleva un peso di inerzia e pesantezza dalle nostre spalle. Energia, creatività e scopo si precipitano a riempire il vuoto, invitando le emozioni più espansive (beatitudine, gioia, felicità, passione, amore e così via) a fluire in modo naturale e coerente durante la nostra vita.

La libertà si sperimenta quando perdoniamo a noi stessi e agli altri le trasgressioni della vita senza mai tollerare comportamenti offensivi. Guariamo e impariamo a non definirci come le nostre storie, ma invece riconosciamo che ognuno di noi è innato intero e completo nel nostro nucleo. Riconosciamo che siamo stati in modalità di sopravvivenza e abbiamo involontariamente adottato strategie di coping per proteggerci - credendo che questi comportamenti di auto-sabotaggio ci manterrebbero al sicuro e vivi. Quando veniamo puliti con i nostri veri sentimenti e apprendiamo abitudini e modelli di comportamento sani, possiamo terminare il ciclo della depressione - senza farmaci.
Veniamo anche ad apprezzare ed esplorare ciò che ci rende felici. Comprendere che siamo responsabili della nostra felicità ci dà la spinta per continuare a eliminare i detriti nella nostra vita. Celebriamo il fatto che chi e che cosa siamo è la libertà, che le emozioni sono le spezie della vita e che comportamenti sani e di potenziamento si allineeranno con il nostro sistema di credenze di valore, energizzandoci e ispirandoci a vivere la vita al massimo.
In definitiva, Journey Intensive insegna un metodo comprovato e facilmente ripetibile per aiutarti a identificare le vere cause della depressione. Imparerai in primo luogo ciò che imposta il modello di ansia, stress ed esaurimento. Identificherai facilmente le strategie di coping che sei disperatamente adottato per evitare di sentirti sovraccarico delle esigenze della vita. E hai sempre il potere di estrarre schemi disfunzionali dalle loro radici.
Mentre scopri e guarisci dalle tue aspettative insoddisfatte di come pensavi che le cose "dovessero andare" e invece impari come accettare ciò che è, la tua salute emotiva e fisica migliora. Inizierai a riconoscere come il tuo stile di vita può cambiare per sostenere un corpo, una mente e uno spirito sani. Questa è la chiave della tua trasformazione personale. Accedere e agire su ciò che ti rende appassionato della vita ti dà il desiderio e la concentrazione di alzarti dal letto la mattina e mostrarti per la guarigione dell'umanità.

È tempo di affrontare la verità e liberarti



.