Le Relazioni

Attualmente ci sono circa 7,4 miliardi di persone sul pianeta


Nonostante il fatto che ci siano più persone sul nostro pianeta che mai, ironicamente c'è anche più solitudine. La felicità non è ovviamente un gioco di numeri.
Purtroppo, molti di noi cadono vittima della fiaba che un giorno qualcuno verrà e ci salverà e ci renderà felici. Miriamo a incontrare la nostra "anima gemella" in modo che tutti i nostri problemi svaniscano magicamente. O forse svolgiamo il ruolo di soccorritore, proteggendo gli altri da se stessi e dalla vita. La verità è che nessuna di queste storie porta a un lieto fine. Invece, dobbiamo renderci conto che una relazione sana "è un lavoro interiore" che inizia con noi. 
Il percorso verso la felicità
Ad una svolta nella nostra vita, iniziamo a capire che siamo responsabili della nostra felicità e guarigione. Grazie a questa verità prendiamo decisioni basate sulla libertà e impariamo a muoverci verso le opportunità della vita, guidati dalla nostra conoscenza interiore.
Fino ad allora, siamo fuori sincrono con noi stessi e ci sentiamo disillusi e soli



Di volta in volta ci viene detto che amare noi stessi è cruciale per la qualità delle relazioni che abbiamo con gli altri. E poi nel respiro successivo ci viene detto che se soddisfiamo i nostri bisogni dobbiamo essere egoisti e narcisisti. Questo crea pensieri confusi e comportamenti caotici. Diventiamo mal indirizzati e cerchiamo l'autorizzazione e l'approvazione esterne, cercando sempre di soddisfare le aspettative degli altri prima delle nostre. La nostra unica speranza è che i loro desideri rispecchino i nostri bisogni interni.
Se non amiamo veramente noi stessi, non possiamo amare nessun altro
Raramente soddisfare i bisogni degli altri prima che i nostri ci rendano veramente felici. Invece proviamo risentimento e amarezza nei confronti dell'altra persona per non averlo capito bene! Questo è un ciclo dannoso di auto-abuso e abuso di altri.
Il problema è che quando ci viene chiesto, "Cosa ti rende felice?" spesso non lo sappiamo. Perché non lo sappiamo? Come abbiamo acquisito l'idea che altri potessero soddisfare ogni nostra esigenza? Chiunque abbia avuto l'idea che qualcuno potesse essere "la nostra metà migliore?"
La risposta è ascoltare la nostra saggezza interiore
La maggior parte di noi non è mai stata incoraggiata a verificare con la nostra intuizione o essere guidata dalla saggezza interiore del nostro corpo. Invece, siamo sottoposti al lavaggio del cervello dalla società e programmati dalla paura e dal potere di aderire alle credenze degli altri. Questo ci dissuade dall'ascolto della nostra bussola interna.
Le nostre convinzioni quindi provengono direttamente dal nostro:
1. Famiglie
2. Culture
3. Religioni
4. Genere
5. Esperienze personali
6. Media
7. Società
8. Modelli di ruolo
9. Colleghi
10. Amici ecc.
Le relazioni testano la nostra trasformazione
Può sentirsi molto impotente consegnare agli altri tutte le decisioni prese per paura di perdere l'amore, il permesso o l'approvazione. Le relazioni quindi mettono alla prova la nostra forza di volontà e l'impegno per la nostra trasformazione perché come specie di branco c'è un elemento di sopravvivenza che deve essere soddisfatto.
La Gerarchia dei Bisogni di Maslow illustra le fasi della crescita nell'uomo. Descrive il modello attraverso il quale si muovono generalmente le motivazioni umane, a partire dai bisogni fisiologici alla base della piramide:
1. Fisiologico
2. Sicurezza
3. Appartenenza e amore
4. Stima
5. Autorealizzazione
6. Auto-trascendenza
PRIMA, ABBIAMO BISOGNO DI SODDISFARE LE NOSTRE ESIGENZE DI BASE
Come specie, siamo spinti a soddisfare i nostri bisogni di base attraverso tre pulsioni istintive:
Autoconservazione
Sessuale
Sociale
L'ordine di questi è diverso per tutti noi e cambierà anche nel tempo a seconda di altri fattori. Guardando sia la Gerarchia dei Bisogni di Maslow sia le tre pulsioni istintive, è chiaro che se non soddisfiamo prima i nostri bisogni di base, non abbiamo la possibilità di avere una relazione felice con nessuno, soprattutto con noi stessi.
Essere in conflitto con noi stessi comporta la perdita del nostro dolore in tutte le nostre relazioni, creando un cocktail tossico di infelicità per tutti.
Durante il Journey Intensive, imparerai come innamorarti del tuo vero io e diventare intimo con i tuoi desideri e bisogni in modo da sapere definitivamente cosa ti rende felice e soddisfatto.
ESPERIERAI PROCESSI PERSONALI EFFICACI CHE:
Risplendi la luce e la saggezza della tua anima sulla tua vita, così sei guidato dal tuo sé superiore
Condurti direttamente e senza sforzo al sistema di credenze subconscio che gestisce la tua vita
Aiutarti a identificare la specifica malsana convinzione fondamentale su cui si formano tutte le altre tue credenze
Svela la rete di regole, etichette, promesse, voti e valori associati che fanno girare le tue credenze errate
Estrarre e rimuovere tutte le credenze indesiderate simili e lasciarle andare, eliminandole a livello cellulare
Installa credenze salutari e potenti che servono la tua guarigione più alta e più profonda
Allinea i tuoi comportamenti, credenze ed emozioni in modo da vivere la tua verità
Mettiti al primo posto e crea relazioni consapevoli con gli altri
Una volta creato un sistema di credenze coscienti e dato a te stesso il pieno consenso per prendersi cura delle tue esigenze a tutti i livelli, puoi considerare relazioni sane e gratificanti con gli altri.
La tua relazione con te stesso e gli altri non deve necessariamente escludersi a vicenda. Non devi avere tutto insieme prima di imparare a guarire e crescere con un'altra persona. Per creare una relazione consapevole, ogni persona deve prendere decisioni a sostegno della propria felicità e realizzazione - e desidera lo stesso per l'altro.



Il nostro amore per se stessi e gli altri sradica la solitudine
Il seminario intensivo di tre giorni ti cambierà la vita per sempre. Finalmente ti capirai a livelli che non avevi mai immaginato possibili. E crea innegabili collegamenti tra il tuo benessere emotivo e fisico, rendendoti conto per sempre che l'uno influisce sull'altro. Questo ti darà il coraggio e la leva per ripulire il tuo passato, dire la verità delle tue esperienze dirette e perdonare te stesso e gli altri in modo da poter guarire una volta per tutte in ogni aspetto della tua vita.
Le tecniche che imparerai sosterranno la tua felicità, salute fisica, relazioni, depressione, risveglio spirituale e ricchezza per il resto della tua vita. Tutti questi aspetti sono interconnessi e indissolubilmente collegati. Quindi la guarigione che sperimenterai in una categoria scenderà nelle altre. Quando inizi a fare scelte consapevoli, puoi finalmente iniziare a goderti appieno la tua vita.
Impegnati nella tua stessa guarigione. Assumiti la responsabilità della tua felicità.